Movistar, annunciato il calendario completo: tanta Italia nel programma
La Movistar ha annunciato il proprio calendario completo. La prima gara della formazione di Eusebio Unzué dopo il lockdown sarà la Vuelta a Burgos, dove il 28 luglio si presenterà con il tridente. Seguirà poi la prima classica World Tour, la Strade Bianche del 1 agosto, che aprirà l’intensa settimana che porta al Lombardia, nella quale si collocano Circuito de Getxo, Gran Trittico Lombardo e Giro di Polonia. Dopo il Delfinato dal 12 al 16, poi, ci sarà tanta Italia nella seconda metà di agosto con Lombardia (il 15), Giro dell’Emilia (18), Gran Piemonte (20), Trofeo Matteotti (29) e Memorial Pantani (30).
L’unica corsa fuori dai confini italiani in questa fase sarà la Bretagne Classic del 25 agosto, oltre ovviamente alle prime tappe del Tour de France, che partirà il 29 agosto per protrarsi sino al 20 del mese successivo. Tanta Italia anche nel mese di settembre con Settimana Coppi e Bartali e Tirreno – Adriatico come corse a tappe che fungeranno in preparazione al Giro d’Italia e Coppa Sabatini, Giro della Toscana e Giro dell’Appenino come corse di un giorno. Le corse di un giorno più importanti, però, saranno le due classiche canadesi, che si correranno l’11 e il 13, e la Freccia Vallone che il 30 chiuderà il mese insieme al BinckBank-Tour che parte il 29 e si chiude il 3 ottobre.
Il mese delle Classiche, però, sarà ottobre con tutte quelle che sono solitamente definitive Classiche di Primavera, insieme a De Panne e Prueba Villafranca, una delle sole tre prove che la formazione iberica correrà in casa, oltre alla Vuelta, che partirà il 20, ancora in pieno Giro d’Italia (dal 3 al 25), e si concluderà l’8 novembre, segnando anche la fine della stagione della Movistar, che al momento dunque non annuncia la propria partecipazione al Tour of Guangxi, così come alla Classica di Amburgo (sia la corsa World Tour cinese che quella tedesca sono però a forte rischio di cancelllazione).
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |